Anno di immatricolazione: 1955
Nel 1953 nacque la 1100/103. Si trattava di un'autovettura totalmente nuova. Della progenitrice manteneva solamente il motore 4 cilindri con albero a camme laterale di 1089 cm³. Le soluzioni tecniche erano classiche: trazione posteriore, avantreno a ruote indipendenti con balestra trasversale, retrotreno a ponte rigido con balestre longitudinali semiellittiche e freni a tamburo su tutte le ruote. Tuttavia non mancava qualche novità, come il telaietto ausiliario che sosteneva il gruppo motore-cambio al quale era ancorata la sospensione anteriore. Dal telaio della 1100/103, oltre a un taxi ( che non ebbe successo ) e ai consueti camioncini e furgoncini, derivò anche una versione a uso autocarro che ottenne risultati lusinghieri di vendita, grazie alla buona capacità di carico, sia nel campo della portata che in quello della volumetria utile. Questa FIAT 1100/103 industriale è un modello originale con telaio a longheroni, cassonatura in legno allestita dalle CARROZZERIE INDUSTRIALI PASINO.