Anno di immatricolazione: 1939
Con la "326 Cabriolet" si affermano negli anni Trenta i caratteri distintivi della BMW, sintetizzabili nel motore a sei cilindri in linea, nella callandra costituita da due elementi verticali e nell'eleganza delle linee sportive. Questa versione è firmata dal carrozziere tedesco Autenrieth, Il risultato fu una vettura che seppe rivaleggiare con le Mercedes-Benz equipaggiate con motore sei cilindri di due litri. Si apriva così una rivalità tra i due marchi tedeschi, che continua ancora oggi. Tra le particolarità stilistiche di questa cabriolet spiccano i due caratteristici elementi ovali e verticali della mascherina, che col tempo non verranno più abbandonati. Per tale vettura fu realizzato un telaio a parte, non più derivato da quello dei modelli BMW in commercio, ma un nuovo telaio realizzato ex novo appositamente per la nuova vettura. Tale telaio rompeva con il tradizionale schema a longheroni e traverse tubolari, in favore di una struttura scatolata. Dal 1936 al 1941 furono prodotti in totale 15.873 esemplari di BMW 326 di cui solo circa 500 furono cabiolet.